Motogiro dei Colli Asolani 2015

MOTOPEDEMONTANA 2015

Domenica 12 aprile 2015 da Castelfranco Veneto ha debuttato MotoPedemontana, il canale di promozione della Pedemontana Veneta dedicato ai motociclisti con un evento speciale on the road: un motogiro lungo le strade più belle dei colli asolani, del Grappa e del Montello con degustazioni di vini pregiati e assaggi di prodotti tipici.

La Pedemontana va dal Garda al Cansiglio, passando per Marostica, Bassano, il Grappa e i Colli del Prosecco: è la nuova perla del turismo veneto. Soprattutto gli appassionati di moto non potevano rimanere indifferenti alle strade panoramiche dei colli veneti, ai borghi antichi, ai prodotti tipici e ai sapori tra i più rinomati in quest’area che è il distretto dell’abbigliamento motociclistico più importante del mondo: tutti i grandi campioni si vestono qui.

Da oggi c’è un prodotto turistico dedicato agli appassionati di moto ed è per ciò che è nato il progetto Pedemontana in Moto.

Sabato sarà presentata la Guida Pedemontana in Moto in una esclusiva edizione stampata distribuita gratuitamente a tutti quelli che la prenoteranno durante questo evento: conterrà mappe, itinerari, roadbook, consigli su dove mangiare e dove dormire, info, indirizzi e numeri utili.

Domenica 12 aprile 2015 avrà luogo il primo motogiro che celebra la bellezza delle strade, del paesaggio e delle curve dei colli asolani, del Montello e del Massiccio del Grappa. Si parte alle 10 da Castelfranco Veneto. La partecipazione al motogiro guidato è gratuita. Al termine del motogiro sarà possibile pranzare con prodotti tipici della cucina veneta, seguire in diretta la SBK e provare su strada la moto ufficiale dell’evento che sarà presentata per l’occasione.

L’evento è patrocinato dal nuovo sistema turistico tematico della Regione Veneto “Pedemontana Veneta e Colli” Legge Reg. 11/2013.